giovedì 10 febbraio 2011

APPLICAZIONI PER LE CLEAN ROOM E L'INDUSTRIA FARMACEUTICA

Operare nel settore farmaceutico significa sottostare a regolamenti e requisiti ben più severi di quelli della normale operatività industriale.

Proprio per questo, i prodotti da introdurre in ambienti come le clean room devono rispondere in maniera particolare a due caratteristiche :
- la conformità piena e garantita a tutti gli standard del settore, perché soltanto aderendo pienamente alle necessità irrinunciabili di queste realtà è possibile avere delle collaborazioni proficue;

- un rapporto costi-benefici studiato per essere ottimale nonostante le più stringenti limitazioni, perchè proprio dove le scelte sono meno libere diventa necessario potere ugualmente offrire una convenienza reale.

Festo si colloca brillantemente in questo ambito grazie a scelte precise sia sul fronte delle specifiche tecniche che su quello della varietà di prodotto. Le collaborazioni con il Fraunhofer Institute for Manufacturing Engineering and Automation (Fraunhofer IPA) e la Nanyang Technological University di Singapore le hanno infatti permesso di ottenere le massime omologazioni per le Tecnologie per Clean Room, permettendo di creare prodotti per l'industria alimentare, dei semiconduttori, e naturalmente farmaceutica e medicale, mentre le scelte produttive le hanno permesso di realizzare non soltanto una linea di prodotti di serie disponibili a magazzino pressochè interamente idonea all'utilizzo in clean room di classe 7, ma anche una linea di prodotti in rapida consegna per la classe 4, e la possibilità di realizzare prodotti interamente personalizzati per la classe 1.

Cliccate qui per visitare il nostro sito e scaricare una breve presentazione
Cliccate qui per contattarci e richiedere un'offerta

PRODOTTO DEL MESE - INTERFACCIA BALLUFF FRA RFID E PLC MITSUBISHI


Per le Aziende che vogliono integrare pienamente la tecnologia RFID nella loro catena produttiva, Balluff ha realizzato una nuova interfaccia!

Questa unità di analisi è stata sviluppata espressamente per integrarsi con la serie MELSEC-Q di PLC Mitsubishi. La scheda HF BIS M-688-001 dispone di 2 canali, ed è possibile collegarvi tutte le testine di scrittura/lettura della serie BIS M, e sfruttare al meglio le opportunità offerte dall'RFID per il riconoscimento e l'identificazione.

Vantaggi specifici di questo prodotto sono l'integrazione diretta del controllo, che rende superflui i cablaggi decentralizzati, la presenza dell'indicatore di funzionamento direttamente sui morsetti, e una grande facilità di messa in opera grazie ai moduli funzionali gratuiti. La scheda vanta inoltre un grado di protezione IP 40.

Cliccate qui per visitare il nostro sito e scaricare le specifiche tecniche
Cliccate qui per contattarci e richiedere un'offerta